Eventi

Evento esterno 18/10/2024 dalle 20:00

NEWS Mercurius Prize – Premiazione del film: ‘Un milione di granelli di sabbia’ di Andrea Deaglio (regista) e Eva Pattis Zoja (psicoterapeuta)


NEWS Mercurius Prize – Premiazione del film: ‘Un milione di granelli di sabbia’ di Andrea Deaglio (regista) e Eva Pattis Zoja (psicoterapeuta)

Venerdì 18 Ottobre alle 20 ci sarà una proiezione speciale al cinema Beltrade di Milano ad inaugurare il tour del film documentario Un milione di granelli di sabbia, che vede come protagoniste la psicoterapeuta Eva Pattis Zoja e le storie di bambini ucraini, yazidi e cinesi.

Diretto da Andrea Deaglio, il film mette al centro le possibilità offerte dal Sandwork espressivo, una terapia non verbale che permette di elaborare il trauma psichico ed esprimere ciò che il dolore ha reso indicibile. E proprio per il modo in cui queste esperienze vengono raccontate il regista riceverà al Beltrade il Mercurius Prize, attribuito da un comitato internazionale di psicoanalisti.

A consegnare il premio a Deaglio sarà la psicoanalista Chiara Tozzi, direttrice artistica di Mercurius Prize, in un incontro che vedrà intervenire insieme al regista anche la stessa protagonista Eva Pattis Zoja e il dott. Enrico Ferrari, vicepresidente del CIPA – Centro Italiano di Psicologia Analitica.

Comunicato stampa_cinema Beltrade 18 ottobre_Un milione di granelli di sabbia a Milano

.

Per richiedere il link per la visione privata del film scrivere a:

Chiara Zanini ufficio.stampa.zanini@gmail.com

.

Contatti: Chiara Zanini

Distribuzione theatrical e ufficio stampa per Un milione di granelli di sabbia | Malfé Film

ufficio.stampa.zanini@gmail.com

tel. 328 45 744 39

Relatori: Chiara Tozzi - Andrea Deaglio - Eva Pattis Zoja - Enrico Ferrari
Add to google calendar Add to live.com calendar Add to Outlook calendar Add to iCal calendar